Il congresso si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Raggiungere il Dipartimento a piedi dalla Stazione Centrale
Uno degli ingressi pedonali del Campus Universitario è situato in via Re David a circa 1,5 km dalla stazione ferroviaria centrale.
A piedi è possibile raggiungerlo seguendo questo percorso:
- Dalla stazione percorrere il sottopassaggio sino a via Capruzzi.
- All’uscita dal sottopassaggio girare a sinistra.
- Dopo 200 m lungo via Capruzzi voltare a destra e percorrere viale Unità d’Italia e viale della Repubblica per complessivi 700 m.
- Svoltare a sinistra per via De Ruggero sino a raggiungere via Re David.
- Svoltare a destra e percorrere via Re David per 200 m, sino all’ingresso pedonale del Campus, sul lato sinistro.
- Attraversare l’area del Politecnico. Superati gli edifici di Ingegneria, si osserverà l’edificio di Scienze della Terra di fronte a sinistra.
Raggiungere il Dipartimento in auto
- Dall’autostrada A 14 (provenienze da Nord e da Taranto)
All’uscita dell’autostrada immettersi sulla tangenziale di Bari in direzione di Brindisi. Proseguire sulla tangenziale sino all’uscita 13A (direzione Bari-San Pasquale). Lo svincolo immette su via Amendola. Percorrere via Amendola sino al terzo semaforo. Svoltare a sinistra su viale Einaudi, quindi al secondo semaforo girare a destra per via Salvemini da percorrere sino all’ingresso del Campus. - Dalla s.s. 100 (provenienze da Taranto)
Superato lo svincolo della tangenziale di Bari ci si immette direttamente su via Amendola. Percorrerla sino al terzo semaforo. Svoltare a sinistra su viale Einaudi, quindi al secondo semaforo girare a destra per via Salvemini da percorrere sino all’ingresso del Campus. - Dalla s.s. 16 (provenienze da Nord e da Sud)
Proseguire lungo la tangenziale sino all’uscita 13A (direzione Bari-San Pasquale) e percorrere via Amendola sino al terzo semaforo. Svoltare a sinistra su viale Einaudi, quindi al secondo semaforo girare a destra per via Salvemini da percorrere sino all’ingresso del Campus. - Percorso all’interno del Campus
Per accedere all’interno del Campus con l’auto è necessario un permesso. In mancanza del permesso sarà necessario posteggiare l’auto nelle aree di parcheggio antistanti l’ingresso.
Raggiungere il Dipartimento dall’Aeroporto di Bari PaleseDall‘aeroporto di Bari – Palese è possibile raggiungere la stazione centrale sfruttando la linea di collegamento aeroportuale “Tempesta Autolinee”. Dalla stazione si puo’ raggiungere il Dipartimento a piedi (circa 20 minuti) o tramite le linee di trasporto urbano 18, 21 o 22.
Raggiungere il Dipartimento in autobusAll’uscita della Stazione Ferroviaria ci si affaccia in piazza Aldo Moro. Sulla sinistra è il capolinea delle linee 18, 21 e 22. Le vetture delle linee 18 e 21 passano per via Re David e si fermano in prossimità dell’ingresso pedonale del Campus lato Ovest.L’autobus della linea 22 passa per via Amendola e si ferma in prossimità dell’ingresso del Campus lato Est.
Il biglietto può essere acquistato al gabbiotto dell’ azienda municipale di trasporto in prossimità del capolinea.