Modalità di presentazione

Il congresso è articolato in sessioni orali, sessioni poster e sessioni video.

Al termine di ogni sessione tematica, tutti i congressisti prenderanno parte ad una tavola rotonda durante la quale si porranno domande ai relatori e si condivideranno commenti e riflessioni.

Le modalità di presentazione del lavoro dei relatori sono:

  • Comunicazioni orali

Le comunicazioni orali sono svolte con l’ausilio di un proiettore a cui è collegato un computer con sistema operativo Microsoft Windows. Le presentazioni dovranno essere in formato PowerPoint o in formato PDF.

I relatori devono consegnare il proprio file di presentazione entro 30 minuti prima dell’inizio della propria sessione alla postazione dedicata.

In alternativa è possibile inviare il file in qualunque momento entro il 25 settembre 2022, in formato .pdf o PowerPoint non modificabile (.ppsx) all’indirizzo segreteria@congressoculturalheritagepugliamia.it.

Ogni relatore è invitato a verificare il funzionamento del file prima della consegna.

Le immagini ad alta risoluzione inserite nelle slide devono essere possibilmente ridimensionate in formato per proiettori, al fine di evitare rallentamenti e problemi tecnici.

I relatori avranno a disposizione 15 minuti. Si prega di rispettare le tempistiche indicate.

  • Poster

I poster devono essere della dimensione massima A0 e orientamento verticale.

I congressisti che scelgono questa modalità di presentazione devono consegnare il poster presso il desk direttamente nei giorni del congresso.

  • Video

La modalità di presentazione video prevede la proiezione di un video della durata massima di 4 minuti che riassuma brevemente il proprio lavoro.

La forma di presentazione è libera e a discrezione degli autori.

Solo a titolo esemplificativo:

  • presentazione Powerpoint automatica e voce registrata;
  • filmati con commento di sottofondo;
  • sequenza di immagini commentate da voce registrata.

Tutti i video devono essere salvati in formato mp4 e inviati entro e non oltre il 25 settembre 2022 all’indirizzo segreteria@congressoculturalheritagepugliamia.it.